24 aprile 2007

Fuga romantica... con pancione

Le vacanze sono alle porte e quest'anno, per chi ha il suo bel pancione, saranno attese ancora di più degli anni passati. Arriva finalmente il momento per goderti una sana e meritata vacanza, per rilassarti in previsione del parto e di una nuova vita.
Se poi vuoi goderti la tua ultima vacanza romantica, pensando che dalla prossima estate avrai a che fare più con pannolini e cremine che con scenari romantici e cenette a lume di candela, puoi correre ai ripari con la vacanza BabyMoon, ossia la luna di miele per chi è in dolce attesa!
Dai uno sguardo a questo sito che, tra i tanti che stanno fiorendo dedicati a questo nuovo settore, ha fiutato l'importanza dell'ultima fuga romantica prima dell'arrivo del bebè, e vedrai che c'è chi ha pensato ad organizare vacanze da sogno per chi è in attesa. Forse non è proprio alla portata di tutte le tasche, ma almeno sognarci sopra non costa nulla!
I pacchetti comprendono trattamenti specifici per donne incinta, sigari e massaggi per il futuro papà, cocktail analcolici di benvenuto e tanto altro ancora in tantissimi scenari a 5 stelle. Per finire in belezza puoi avere a disposizione un personal shopper che ti accompagnerà a fare compere per te e il tuo bimbo in arrivo.
Insomma, smettete per una settimana di pensare all'ospedale, all'epidurale e agli ultimi preparativi e godetevi una sana e meritata vacanza... anche se non in uno di questi lussuosi hotel.

Etichette: ,

23 aprile 2007

Estinette. La pillola diventa "generica"

Finalmente è arrivata la pillola che abbassa i costi della contraccezione di questo genere. Si chiama Estinette, ed è un farmaco contraccettivo a basso dosaggio ormonale di tipo generico con costi veramente concorrenziali.
La trovate nelle nostre farmacie ad un costo di 6,75 euro, con un risparmio medio del 40% circa.
Estinette ha una composizione quasi del tutto simile ad altre diffuse pillole contraccettive, promette un'efficacia praticamente assoluta contro il rischio di gravidanze non desiderate e ha effetti collaterali minimi. Il vantaggio economico non è da poco, e il tutto senza diminuire l'efficacia della terapia, come ha precisato più volte il professor Walter Vinci, primario dell'ospedale Salvini di Bollate. Anzi, il prezzo più basso ha anche un altro vantaggio: “permetterà di raggiungere – dichiara Vinci - fasce di popolazione che altrimenti non avrebbero comprato la pillola, dovendo poi far ricorso all'interruzione di gravidanza”.

Come si comportano le italiane in tema di contraccezione? Come emerge da dati Censis, la pillola, metodo più sicuro per evitare gravidanze indesiderate, è usata solo dal 20,9% delle donne del Belpaese, mentre il coito interrotto che colleziona la percentuale più alta di fallimenti, rimane la prima scelta: è utilizzato dal 31,6%, subito seguito dal condom (28,4%). E c'è addirittura un 10% di donne che confessa di non usare alcun sistema scudo e si affida al fatalismo. Tra le altre tecniche anticoncezionali, i dispositivi intrauterini conquistano appena un 3,2% delle italiane, mentre resistono ancora i cosiddetti “metodi naturali” (4,2%). Quanto a novità come l'anello contraccettivo o il cerotto, per ora restano metodi di nicchia.

Etichette:

08 aprile 2007

5xmille a Mamme Domani

Quest'anno puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF a Mamme Domani ONLUS.
Come fare? Senza alcun costo dovrai solo mettere la tua firma e il numero del codice fiscale della nostra associazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.
Il codice fiscale di Mamme Domani è: 09390161009
Aiuterai la nostra Associazione a sviluppare i progetti volti ad aiutare le neo-mamme nel difficile momento del post parto

Etichette:

04 aprile 2007

Buona Pasqua


Buona Pasqua

dallo Staff di Mamme Domani ONLUS

Etichette:

01 aprile 2007

Nuovi prodotti a Bimbinfiera 2007

Per la prima volta Biumbinfiera è sbarcata alla Nuova Fiera di Roma. Peccato per i costi altini dei parcheggi e di un polo fieristico ancora da ultimare, perché nell'insieme è sempre una manifestazione di grande richiamo per mamme, bambini e operatori del settore. Ottimo per le famiglie in attesa, per avere uno sguardo d'insieme sulle spese e sulla varietà di prodotti che li aspettano. Interessante per chi ha già il pargoletto, per vedere i nuovi articoli, testare e assaggiare prodotti sia per i piccoli che per i genitori stessi e passare una giornata tra bambini, stand e spazi dedicati al gioco e agli animali.
Sabato pomeriggio c'erano anche le "Iene" che giravano per la fiera ad intervistare i vari venditori. Siamo curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori!!!
Ma parliamo dei nuovi prodotti presentati, in alcuni casi anche in anteprima, alla manifestazione romana che si è svolta il 31 marzo e il 1° aprile 2007.
  • OkBABY come al solito attira l'attenzione con i suoi svariati prodotti di piccola puericultura, adatti ad ogni esigenza e tipologia di casa: molto interessante la proposta della micro vasca da doccia OPLA' utilizzabile anche come piccola piscina e adatta a bambini dai 15 ai 36 mesi. Una soluzione ottimale per chi non ha una vasca in bagno e ha poco spazio per allestire una vaschetta ad hoc.
  • Il seggiolino auto della CYBEX con DVD incorporato! Un'innovazione che porta la puericultura sempre più verso la tecnologia di avanguardia. (vedi foto)
  • Tanti nuovi biberon, ciucci e tettarelle con sistemi pensati per una migliore suzione. Prodotti per la sicurezza in casa, giocattoli, pannolini...

Senza contare lo stand della MIO dove davano le merende per i piccoli oltre a diversi prodotti da testare a casa :-)

Etichette: