23 novembre 2007

Heidi compie 30 anni... e viene censurata!

Chi di noi non ha amato, continua ad amare e fa vedere ai propri figli le puntate della dolce, spensierata, allegra Heidi, che si divertiva giocando per le montagne con Peter e Fiocco di Neve?
Ha compiuto proprio quest'anno 30 anni. La storia la conosciamo tutti: Heidi, rimasta orfana, viene affidata dalla zia Dete al nonno che abita in una baita di montagna, un uomo molto taciturno e scontroso. Ben presto i due si affezionano. Heidi fa amicizia con Peter, le caprette, il gigantesco San Bernardo Nebbia, e con loro trascorre le sue giornate giocando tra i monti. A rovinare questa vita idilliaca pensa la zia Dete, che la porta via dal nonno per mandarla a studiare a Francoforte, come dama di compagnia di Clara, una ricca bambina sulla sedia a rotelle che poi diventerà la sua migliore amica. Qui Heidi farà i conti con una severissima istitutrice: la signora Rottenmeier.
Il cartone animato è stato trasmesso da Raiuno per la prima volta in Italia nel '78, attualmente ancora trasmesso, e da qualche anno diventato anche un dvd. In Italia Heidi si è trasformata in una sorta di testimonial della vita sana a contatto con la natura. Un cult, insomma. Amato da grandi e bambini.
E all'estero? E' proprio di questi giorni la notizia della sua censura. In Turchia, infatti, le istituzioni hanno imposto di allungare la gonna della piccola Heidi e di coprire con il tipico velo turco, la hijab, il capo delle altre figure femminili presenti nel cartone animato. Ora Heidi appare con una gonna molto più lunga che ben nasconde i famosi mutandoni. Ma la protagonista non è l'unica ad aver subito dei cambiamenti: la signorina Rottermaier e la nonna della sua amica Clara ora appaiono con il classico velo islamico e con lunghi vestiti al posto delle “vaporose camicie ottocentesche originali”.
...Che dire se non... NO COMMENT!

---*---

Per tutto il mese di novembre le spese di spedizone per l'acquisto dei body premaman è gratuito. Guarda qui per vedere i modelli http://www.mammedomani.com/body.asp

---*---

Aperte le iscrizioni per il nuovo gruppo sul corso del Massaggi infantili (0-9 mesi) che si terrà a Roma il mercoledì o il giovedì. Prenotazioni o informazioni qui http://www.mammedomani.com/massaggio.asp
e-mail: info@mammedomani.com - SMS o tel: 348-5294105
---*---

Vuoi ricevere via Sms informazioni sui corsi di Mamme Domani per gestanti, per genitori o sulla fertilità?
Invia un Sms a 348-5294105 per ogni argomento che desideri ricevere con scritto:
Info corsi SI GRAVIDANZA
Info corsi SI FERTILITA
Info corsi SI GENITORI
per cancellarti: info corsi NO

16 novembre 2007

Che nome dare al bambino che sta per nascere?

Non sai che nome dare al tuo bambino???
Non sai se dargli quello dei nonni? Quello di un santo? Un nome straniero? Un nome originale o tradizionale? Un nome che abbia un suono armonioso nella nostra lingua o che non stoni con il cognome?
Fatti aiutare da questo sito, http://www.babynamey.com/: qui puoi travare tanti nomi, di tutte le nazionalità e di tutti i tipi!
Il sito ti offre un divertente ed interattivo modo di scegliere il nome per il tuo bambino che sta per nascere!! E' facile e di ogni nome puoi trovare origine e significato.

---News dall'Associazione---


I corsi Mamme Domani ONLUS (http://www.blogger.com/www.mammedomani.com/corsi.asp) hanno ottenuto il patrocinio dell'ANEP Italia.

---


Nello shop e-mad trovi idee regalo per Natale: maglie uomo e donna, abbigliamento per bimbi, capelli spiritosi e altro ancora.

Etichette: , , ,