06 marzo 2007

Il corso preparto... da fare in casa

Se hai iniziato lo splendido percorso per diventare mamma o papà, vi presentiamo un prodotto innovativo: il primo corso multimediale sulla gravidanza e sul parto dal titolo “Verso una nuova vita”, completo di tutte le informazioni utili per tutti e nove i mesi di gestazione, con tanto di aggiornamenti e news scaricabili on-line.

Infatti, è stato pensato per offrire informazioni chiare ed esaurienti sulla maternità attraverso filmati,animazioni e interviste a neo genitori, ostetriche e medici (Promea di Torino). Verso una nuova vita spiega in modo semplice il percorso di crescita e cambiamento, anche interiore, che si manifesta durante una gestazione fisiologica nei protagonisti della maternità: la mamma, il papà e il bambino.

Nelle varie sezioni presentiamo utili consigli per un’alimentazione corretta, per lo svolgimento dell’attività fisica e lavorativae per uno stile di vita appropriato in gravidanza. Informazioni scientifiche sulla fisiologia dello sviluppo fetale, sugli esami diagnostici e i controlli medici standard sono presentate accanto a curiosità, opinioni e testimonianze dei neo genitori intervistati.Il cofanetto completo contiene due DVD.

Il primo DVD approfondisce il periodo che va dal concepimento alla fine del primo trimestre, mostrando come avviene la fecondazione e come l’uovo fecondato si evolve in embrione e in feto mentre, contemporaneamente, il corpo della mamma si modifica. Nel secondo DVD viene preso in considerazione il periodo che va dal secondo trimestre alla nascita presentando le diverse tecniche di preparazione al parto, al dolore e al travaglio, i diversi tipi di parto e i luoghi in cui scegliere di partorire.


Verso una nuova vita prevede tre modalità di consultazione dei contenuti:


• scegliendo le sezioni Mamma, Papà, Bambino e Il parto (o la triade) visualizzi i contenuti relativi ai singoli personaggi che vivono l’incredibile avventura della gravidanza;


• attraverso l’Indice puoi accedere direttamente all’argomento che ti interessa;


• utilizzando il pulsante Sequenza Completa hai una visione sequenziale e automatica di tutti i contenuti dell’opera.


In più, con l’acquisto del prodotto, l’utente avrà un codice con cui potrà accedere all’area riservata on-line, per trovare aggiornamenti e approfondimenti, news, indirizzi utili, curiosità sulla gravidanza e molto altro ancora!La filosofia scientifica appoggiata aderisce alle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS. Per realizzare l’opera sono stati impiegati circa 480 giorni di lavoro: sono state realizzate 54 animazioni 2D e 3D per un totale di 130 minuti video oltre a circa 70 minuti di interviste.

Se volete acquistarlo, lo trovate nel nostro shop

Etichette: ,