23 novembre 2007

Heidi compie 30 anni... e viene censurata!

Chi di noi non ha amato, continua ad amare e fa vedere ai propri figli le puntate della dolce, spensierata, allegra Heidi, che si divertiva giocando per le montagne con Peter e Fiocco di Neve?
Ha compiuto proprio quest'anno 30 anni. La storia la conosciamo tutti: Heidi, rimasta orfana, viene affidata dalla zia Dete al nonno che abita in una baita di montagna, un uomo molto taciturno e scontroso. Ben presto i due si affezionano. Heidi fa amicizia con Peter, le caprette, il gigantesco San Bernardo Nebbia, e con loro trascorre le sue giornate giocando tra i monti. A rovinare questa vita idilliaca pensa la zia Dete, che la porta via dal nonno per mandarla a studiare a Francoforte, come dama di compagnia di Clara, una ricca bambina sulla sedia a rotelle che poi diventerà la sua migliore amica. Qui Heidi farà i conti con una severissima istitutrice: la signora Rottenmeier.
Il cartone animato è stato trasmesso da Raiuno per la prima volta in Italia nel '78, attualmente ancora trasmesso, e da qualche anno diventato anche un dvd. In Italia Heidi si è trasformata in una sorta di testimonial della vita sana a contatto con la natura. Un cult, insomma. Amato da grandi e bambini.
E all'estero? E' proprio di questi giorni la notizia della sua censura. In Turchia, infatti, le istituzioni hanno imposto di allungare la gonna della piccola Heidi e di coprire con il tipico velo turco, la hijab, il capo delle altre figure femminili presenti nel cartone animato. Ora Heidi appare con una gonna molto più lunga che ben nasconde i famosi mutandoni. Ma la protagonista non è l'unica ad aver subito dei cambiamenti: la signorina Rottermaier e la nonna della sua amica Clara ora appaiono con il classico velo islamico e con lunghi vestiti al posto delle “vaporose camicie ottocentesche originali”.
...Che dire se non... NO COMMENT!

---*---

Per tutto il mese di novembre le spese di spedizone per l'acquisto dei body premaman è gratuito. Guarda qui per vedere i modelli http://www.mammedomani.com/body.asp

---*---

Aperte le iscrizioni per il nuovo gruppo sul corso del Massaggi infantili (0-9 mesi) che si terrà a Roma il mercoledì o il giovedì. Prenotazioni o informazioni qui http://www.mammedomani.com/massaggio.asp
e-mail: info@mammedomani.com - SMS o tel: 348-5294105
---*---

Vuoi ricevere via Sms informazioni sui corsi di Mamme Domani per gestanti, per genitori o sulla fertilità?
Invia un Sms a 348-5294105 per ogni argomento che desideri ricevere con scritto:
Info corsi SI GRAVIDANZA
Info corsi SI FERTILITA
Info corsi SI GENITORI
per cancellarti: info corsi NO