10 dicembre 2007

Explora

Sabato scorso ci siamo visti con due amichetti di "culla" di Nicolò, e siamo andati, grandi e piccini al Museo dei bambini di Roma Explora.... è stata un'esperienza molto carina! I bambini si sono divertiti (hanno 3 anni, l'eta minima per divertirsi là dentro, secondo me), potevano girare tranquillamente, toccare e sperimentare tutto!!! Explora è una piccola città a misura di bambino con i suoi spazi, le sue funzioni e i suoi mestieri; una città che mette in contatto i bambini con fatti e realtà quotidiane, dove tutto può essere osservato, toccato, sperimentato.I l padiglione è organizzato in 4 sezioni:

IO - Entrando nella pancia della mamma, nella bocca gigante, nello studio medico o dal dietologo i bambini scoprono i segreti del corpo umano.
LA SOCIETA' - Sulla piazza di Explora si affaccia un supermercato, una pompa di benzina, una fontana, un camion dei pompieri: lavorarci è un gioco da ragazzi!
L'AMBIENTE - Una casa speciale dove gli spazi sono trasparenti; una casa ecologica perché alimentata dall'impianto fotovoltaico e rispettosa dell'ambiente perchè ricicla i rifiuti che produce.
LA COMUNICAZIONE - Alla scoperta della tecnologia e dei mass media: si sperimenta come e perché si comunica, come si "fa" la televisione, qual è il valore di una banconota, come viaggiano le lettere attraverso la posta pneumatica e l'ufficio postale.
Explora si trova a Via Flaminia 82, nel centro di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo e Piazzale Flaminio.

***** NEWS*****

Vuoi ricevere via Sms informazioni sui corsi di Mamme Domani per gestanti, per genitori o sulla fertilità?
Invia un Sms a 348-5294105 per ogni argomento che desideri ricevere con scritto:
Info corsi SI GRAVIDANZA
Info corsi SI FERTILITA
Info corsi SI GENITORI
per cancellarti: info corsi NO

*****

Aperte le iscrizioni per il nuovo gruppo sul corso del Massaggi infantili (0-9 mesi) che si terrà a Roma il mercoledì o il giovedì. Prenotazioni o informazioni qui http://www.mammedomani.com/massaggio.asp e-mail: info@mammedomani.com - SMS o tel: 348-5294105

*****

Abbiamo il 10% di sconto su tutti i servizi e PMA del centro Tecnobios di Bologna. Per info guardate qui http://www.mammedomani.com/card_tecnobios.asp