15 ottobre 2009

Novità dal mondo Harry Potter

Mentre "Harry Potter e il principe mezzosangue" è uscito nelle sale di tutto il mondo lo scorso 15 luglio, per "Harry Potter e i doni della morte" è in programma la divisione in due film L'uscita della prima parte è prevista per il 19 novembre 2010, della seconda per il 15 luglio 2011.

Intanto, negli Universal Resort di Orlando (Florida), è a buon punto la costruzione di The wizarding world of Harry Potter, il parco tematico che la Warner Bros ha dedicato al maghetto britannico.

"Ispirato dalle avvincenti storie e personaggi di J.K. Rowling e tenendo fede ai paesaggi cinematografici, The Wizarding World of Harry Potter alle Islands of Adventure della Universal fornirà ai visitatori una esperienza unica con numerose attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione. Questo fantastico ambiente trascenderà generazioni e renderà la magia e le meraviglie dei libri e dei film di Harry Potter immortali" si legge nel comunicato stampa della Warner Bros.

Il parco, che dovrebbe aprire i battenti nella primavera del 2010 e si estenderà su una superficie di circa 8 ettari, conterrà ricostruzioni del castello di Hogwarts e del villaggio di Hogsmeade, e tutta una serie di attrazioni, tra cui:

- La stazione di Hogsmeade con l'espresso per Hogwarts che parte avvolto in una nuvola di vapore;
- L'ufficio postale in cui si possono spedire lettere con il bollo certificato di Hogsmeade e si aquistano francobolli del The Wizarding World of Harry Potter;
- Il negozio di bacchetta di Olivander in cui la bacchetta sceglie il proprio mago in una incredibile esperienza interattiva;
- La Sfida del Drago, un rollercoaster ad altà velocità dotato di elementi iconici del Torneo Tremaghi;
- Il Volo dell'Ippogrifo, attrazione per famiglia che simula il volo di un Ippogrifo sul castello di Hogwarts.

Se siete fan di Harry Potter, sembra proprio che valga la pena programmare un bel viaggio negli States per la prossima estate!

Etichette: , ,

3 Comments:

At 10/16/2009 10:22 AM, Anonymous Anonimo said...

Vi suggerisco che è possibile acquistare l'ultimo film di Harry Potter (Harry Potter e il principe mezzosangue) sullo store ufficiale di Warnwer Home Video Italia...

http://www.mordildvdshop.it/customer/home.php?collana=266

 
At 3/03/2010 11:21 PM, Blogger Engraved Gifts USA said...

Grande articolo ho trovato ulteriori informazioni, foto e video qui: http://www.harrypotterworldorlando.com

 
At 8/01/2010 9:21 AM, Anonymous Harry Potter said...

Vi suggerisco che è possibile acquistare l'ultimo film di Harry Potter, see http://www.harrypotterthemeparks.net/

 

Posta un commento

<< Home