30 settembre 2009

Emtec Zoo: che pendrive "bestiali"!

L'utilià di avere sempre una "pennetta" in tasca ormai è fuori discussione. Peccato che questa utilissima e comodissima riserva di byte di norma abbia un design molto lineare, essenziale... serioso insomma!

Coloro che vorrebbero che il freddo pen drive fosse più gradevole alla vista hanno trovato risposta alle loro esigenze grazie alla EMTEC, che ha recentemente presentato la sua linea di chiavette USB, tutta dedicata agli animali.

Nasce così la serie Zoo, dove il puro hd allo stato solido è inglobato nella morbida gomma soft-touch, grazie alla quale i nostri preziosi dati saranno custoditi da quattro simpatici amici: l'orsetto Teddy, assieme al Topolino, al Panda e all'atletica Pantera rallegreranno ogni scambio dati.

Le USB della serie Zoo sono anche dotate di una catenella, che si rivela molto utile per fissarlo al portachiavi o alla borsetta, in modo da non perderlo.

Il fatto che la EMTEC abbia puntato molto sull'aspetto esteriore non vuol dire che abbia tralasciato le caratteristiche tecniche: la velocità di lettura è pari a 24MB/s, mentre la scrittura arriva fino a 7 MB/s. Sono compatibili con tutti i più diffusi sistemi operativi, siano Microsoft, Apple o Linux.

Ogni pendrive è garantito per cinque anni, i prezzi vanno dai 12,90 euro per la chiavetta da 2 GB fino ad arrivare ai 29,90 euro per quella da 8 GB.

Approfondimenti: Sito Emtec


Etichette: , ,