18 settembre 2009

SafetyTat: Tatuaggi di sicurezza per bambini

Si sa, coi bambini può capitare ovunque: al parco giochi, ad una manifestazione sportiva, allo zoo, in gita con la scuola, sulla spiaggia o semplicemente al supermercato. Può bastare un attimo di distrazione per perdere di vista il proprio bambino e passare minuti di vera ansia prima di ritrovarlo. Mamme e nonne da sempre si ingegnano con soluzioni casalinghe perchè il bambino abbia addosso almeno il proprio nome e recapito: braccialetti, spillette, fascette cucite negli abiti, addirittura scrivendo a penna direttamente sul corpo del bimbo.

Da questo ultimo sistema una mamma americana ha tratto l'intuizione per questo geniale prodotto: SafetyTat. Si tratta di coloratissimi tatuaggi provvisori (1-5 giorni) ma resistenti all'acqua, personalizzabili con nome e numero di telefono o altre importanti informazioni come intolleranze alimentari (es. bambino celiaco), allergie (nocciole, uovo, calabrone...) o condizioni patologiche (es bambinio diabetico, asmatico, autistico...). C'è anche la versione adesiva che non richiede l'uso di acqua per l'applicazione (dura fino a 2 settimane) fornita di penna.

Sono disponibili essenzialmente in due varianti: la versione base con uno spazio bianco in cui inserire a penna del testo, e quelli personalizzabili direttamente dal sito. I tatuaggi ad acqua versione basic sono disponibili in pacchetti combinati da 30-60-90-120 pezzi a partire da 19,95 dollari. Quelli più particolari e personalizzati si acquistano in confezioni da 4-6-18 pezzi a partire da 7,99 dollari. Quelli adesivi sono disponibili in confezioni da 18 pezzi + penna a partire da 19,95 dollari.

Approfondimenti: Sito web SafetyTat

Etichette: , ,

2 Comments:

At 9/13/2010 1:50 PM, Anonymous TrailingMum said...

Ciao,

si c'è anche una nuova compagnia che distribuisce dall'Europa (abbassando quindi sensibilmente i costi di spedizione ed eliminando il VAT). Hanno lanciato il prodotto da qualche settimana ed un batch di prova con 10 tatuaggi costa meno di 10 euro. Il sito in italiano è visionabile su www.chiamamamma.it . Io li ho già provati e li trovo eccezionali!

 
At 1/16/2015 12:29 PM, Blogger Unknown said...

Ciao, ho visto che il post è un po' datato e forse il mio problema dipenden proprio da questo. Il sito infatti non è più accessibile, è per caso cambiato che voi sappiate?

nno riesco a trovare nessu riferimento iltaliano per quanto riguarda i tatuaggi di sicurezza dei bambini.

Grazie mille!
Alice

 

Posta un commento

<< Home