29 aprile 2008

Strisce rosa

Giorni fa ero al Centro Commerciale Porta di Roma e, cercando parcheggio, mi sono imbattuta nelle strisce rosa.... mi sono subito chiesta cosa fossero. Il giorno dopo su Internet ho trovato che sono parcheggi dedicati alle famiglie,una bella iniziativa direi! Nelle strisce rosa che delimitano parcheggi pensati per le donne in gravidanza o con neonati al seguito, si potrà parcheggiare gratuitamente, esibendo un apposito contrassegno. A Roma, ma anche in giro per l'Italia ancora non ce ne sono molti. L'idea è che vengano situati nei punti della città che più interessano le mamme: vicino agli ospedali pediatrici, ai consultori, agli asili e alle scuole materne, ma anche nei piazzali di centri commerciali e supermercati. Mi è sembrato da subito un piccolo gesto di civiltà e rispetto per agevolare le mamme con i piccoli le donne in dolce attesa. Chissà se tale idea si realizzerà concretamente, o se ci saranno sempre i soliti "furbi" che occuperanno tali posti come spesso succede con i parcheggi per i disabili.

Per maggiori informazioni basta collegarsi al sito Strisce Rosa.


---
News dall'Associazione
Nella sezione dedicata alla gravidanza e in quella sui calcolatori puoi trovare un utilissimo calendario della gravidanza: 40 settimane. Basta mettere la data presunta del parto o quella delle ultime mestruazioni per vedere settimana dopo settimana l'immagine in 3D del piccolo e informazioni utili sulla settimana di gestazione corrente. In due versioni. una con il codice che puoi incollare nella tua pagina personale e uno di sola visualizzazione con frasi utili per mamma e bebé.

2 Comments:

At 5/20/2008 8:48 PM, Anonymous Anonimo said...

bella iniziativa. credo che esista qc di simile in merito in nord europa (o forse in america?).ora speriamo che questi parcheggi siano rispettati da chi non ne ha diritto.

 
At 11/13/2008 11:22 AM, Anonymous Anonimo said...

http://quimamme.leiweb.it/video/quimammelive/index.html

Quimamme Live è il canale video di Quimamme.it - Il portale delle mamme numero 1 in Italia; è il portale dedicato al mondo della mamma e del suo bambino, si parla di mamme, bambini, delle fasi della maternità, come la gravidanza e l'allattamento, di genitori e di coloro che ancora genitori non sono, ma vogliono diventarlo, del preconcepimento e della crescita dei figli, dai neonati ai più grandicelli, fino all'età prescolare. Le sezioni di Quimamme illustrano con articoli dettagliati e precisi, tutti gli aspetti della vita di madre, di padre e dei genitori.

 

Posta un commento

<< Home