11 maggio 2009

MilkShirt, magliette e linea notte per la mamma che allatta

Un anno fa vi avevamo parlato delle innovative magliette per le mamme che allattano, Milkshirt. Riprendiamo l'argomento perché l'azienda che le produce, Quaranta Settimane, ha lanciato una nuova linea di abbigliamento per la notte, sempre per favorire l'allattamento al seno.

Milkshirt notte - pigiama o camicia da notte - è ideale fin dai primi giorni dopo il parto in ospedale e come la linea di magliette per l'allattamento, ha nella parte superiore il sistema UP&DOWN che consente di allattare nella massima comodità e discrezione.

Tutti i prodotti sono realizzati con colori atossici proprio per preservare il bebè durante il primo contatto con la mamma.

Test del prodotto
Ho provato la maglietta versione a maniche corte e devo dire che ne sono rimasta particolarmente colpita. stando spesso in giro e allattando al seno, ho comprato magliette per l'allattamento di diverse marche. Se ne trovano di tutti i prezzi anche nella grande distribuzione, ma devo dire che MilkShirt si riconosce tra tutte.

Anche soltanto al tatto si riscontra una qualità superiore, il cotone è morbidissimo e resistente allo stesso tempo e con una speciale vestibilità che rende il prodotto uguale alle normali magliette.

Per allattare basta sollevare una parte della maglietta con una mano sola e l'allattamento è garantito nella massima discrezione. Non bisogna sganciare nessun bottone, nè rimanere a pancia scoperta e al contrario delle altre marche provate, che scoprono il seno dal centro verso l'esterno, hanno una parte che si alza (appunto il sistema UP&DOWN che si vede nella foto a destra) e che non si deforma dopo aver finito di allattare.

Tutti i prodotti Quaranta Settimane sono in vendita nei negozi e anche nelle farmacie.