09 aprile 2009

Technotown, alla scoperta delle meraviglie

Roma, oltre ad essere la capitale dell'Italia, in questa occasione si rivela anche la capitale della tecnologia per i ragazzi. Dal 4 aprile al 31 maggio 2009, ci sarà la manifestazione Technotown, all'interno di Villa Torlonia nel cuore di Roma, curata dall’Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma.

Questo spazio, destinato ai ragazzi tra gli 11 e 17 anni, prevederà delle attività durante il week-end: nel primo appuntamento hanno esordito i cartoni animati, per il week-end pasquale è previsto "Corti a Pasqua", dove i ragazzi, tra le varie attività, potranno conoscere i segreti degli effetti speciali nel cinema e quelli del chroma key.

In seguito sono previsti laboratori fisica suonata, video music clip, scatta in villa, the solar system, camera oscura, caccia al tesoro palmare.
Il tema dell'appuntamento finale è "la robotica" dove, in collaborazione con LEGO Education e National Instruments, si potranno capire i segreti di un robot e costruirne uno con le proprie mani.

Per approfondimenti, potete leggere l'articolo dei nostri amici di Hi-Tech Italy .

Etichette: , ,