16 marzo 2009

Bola Messicana

La bola messicana, detta anche bola chiama angeli, è un ciondolo tondo in argento povero (argentone) di circa 2 cm. di diametro, che contiene all'interno un piccolo xilofono, saldato direttamente al ciondolo e una pallina "libera". Muovendo la bola, la pallina percuote lo xilofono, producendo un suono dolcissimo, bello e discreto (differente da quello delle bole che hanno il campanellino all'interno, che ha un rumore più forte).

La tradizione messicana vuole che ogni Angelo Custode, sentendo questo tintinnio, rimanga sempre vicino alla persona che gli è stato affidata.

Per questo molte mamme lo indossano con la cordicina lunga, in modo che la bola sia proprio sopra al pancione e l'angelo custode protegga il bambino in grembo. Ma non è un articolo solo da mamme! Si può regalare anche alle amiche del cuore o alle persone che si amano in segno di affetto e di buon augurio; in questo caso si indossera con la cordicina più corta, anche a girocollo.

Non poteva certo mancare nello shop di MammeDomani questo dolcissimo ciondolo, che con il suo suono lieve sarà familiare al bimbo già dalla 20a settimana fino a dopo la nascita, portando serenità.

Etichette: , ,