25 febbraio 2009

Cinemamme per non rinunciare al cinema durante l'allattamento

Spesso durante il periodo dell'allattamento i neogenitori si trovano davanti a diverse rinunce da fare, una tra queste è il non andare al cinema o a teatro.

Dal 6 marzo al 24 aprile, le mamme di Roma potranno continuare ad andare al cinema grazie al progetto veramente geniale CineMamme.

Il cinema Aquila, da il via a questa bella iniziativa, rivolgendosi alle mamme che allattano - promuovendo quindi l'allattamento al seno - e ai papà armati di biberon con bimbi tra 0 e 24 mesi. Un bel sistema per promuovere la socializzazione e il supporto nella fase dell'allattamento, garantendo un luogo confortevole e la possibilità di assistere alle proiezioni cinematografiche in tutta tranquillità.

Il cinema in questione offre la proiezione dei film ad un volume più basso del normale, la possibilità di introdurre in sala biberon e altri cibi come latte e biscotti, la possibilità di posizionare i passeggini e le carrozzine lungo la parete sottostante allo schermo, così da avere sempre tutto a portata di mano e di poter far fare il riposino ai bimbi che si addormentano durante il film. Inoltre, cosa non da poco, c'è un comodo spazio predisposto al cambio del pannolino con fasciatoio, pannolini e salviettine e anche lo scaldabiberon.

Come se non bastasse a fine proiezione, il cinema - che riserva a questo progetto la sala 3 al primo piano, raggiungibile con ascensore - mette a disposizione l'area situata al primo piano sia per poter socializzare con le altre coppie di neogenitori che per partecipare a incontri tematici specifici organizzati.

Unico neo per i genitori che lavorano, può essere il giorno o l'orario - il venerdì alle 11.30.

Per partecipare: Nuovo Cinema Aquila
Via L'Aquila, 68 - Roma
Ogni venerdì mattina alle ore 11.30 con la proiezione dei film in programmazione