27 febbraio 2009

L'angolo della mamma pratica: Fluirespira Didactys.... l'aerosol didattico!

L'aerosol... per me che soffro d'allergia è sempre stato uno strazio... infatti, spesso e volentieri, nel periodo dei pollini, mamma tirava fuori l'apparecchio infernale! Proprio così, sveglia almeno 20 minuti prima, e poi in cucina, mentre respiravo nella mascherina, passavo l'interminabile tempo a vedere la televisione, solo vedere perchè con il rumore che faceva non si sentiva nulla!!! Ma parlo di una ventina di anni fa, ora le cose sono cambiate...

Ebbene sì, con il nuovissimo Fluirespira Didactys il momento dell'aerosol è tutta un'altra cosa. Nato dalla collaborazione fra Zambon Italia, Oregon Scientific e Istituto Europeo del Design, questo apparecchio consente ai bambini di trascorrere il tempo dell'aerosolterapia, in modo divertente ed educativo. L'aerosol è integrato con un computer che, per distrarre il bambino dalla mascherina, contiene ben 100 attività (sia in italiano che in inglese!) che spaziano tra alfabeto fonetico, ortografia, vocabolario, grammatica, matematica, logica, memoria, musica, giochi. e tutto in materiali impermeabili.

Secondo uno studio, con Fluirespira Didactys il gradimento dell'aerosol nei piccoli pazienti sale dal 3,9 al 7,9 e quindi più bambini utilizzeranno l'aerosolterapia e più efficacemente verranno curate le malattie dell'apparato respiratorio (che interessano il 6% della popolazione infantile). E ne trarranno vantaggi anche le mamme, che non dovranno affrontare i capricci dei bambini per non fare l'aerosol!

Etichette: , , ,