25 febbraio 2009

Il nostro ombelico

Uno studioso finlandese, Aki Sinkkonen, nell’Università di Helsinki, ha scoperto che l’ombelico è un possibile indicatore sia del nostro stato di salute sia della fertilità di una donna. La forma, la simmetria e la posizione del nostro “bottone” personale sono stati usati per stimare il potenziale riproduttivo delle donne fertili. Il più “desiderabile” Secondo il Dott. Sinkkonen è quello a forma di T, relativamente piatto e non estroflesso e i meno apprezzati sono quelli prominenti.

Durante la gravidanza il cordone ombelicale fornisce al bambino ossigeno e nutrimento. Dopo la nascita il cordone si rombe e al suo posto rimane una cicatrice, ovvero l’ombelico. Non è noto ancora il motivo per cui ci siano così tanti tipi di ombelichi ma c’è una cosa chiara: ogni persona ha le sue preferenze e sempre più spesso un operazione di chirurgia plastica dona all’ombelico un aspetto pressoché perfetto.

E per tutti coloro che amano la vita, non pensano ad un’operazione chirurgica e hanno un ombelico imperfetto? “Non vi preoccupate” ha detto il Dott. Sinkkonen “Nessuno è perfetto, tranne Angelina Jolie. Scherzi a parte, conosco molte belle donne che credono il loro ombelico brutto. Nessuno deve porre troppa attenzione ai particolari del proprio corpo”.

Etichette: , ,