01 aprile 2009

Sesso "divertente" e fertilità

La nuova parola d’ordine sotto le lenzuola? “No freni, no inibizioni” soprattutto se desiderate che la cicogna vi faccia visita! Secondo gli scienziati dell’Università di Sheffield più il sesso è piacevole ed eccitante maggiori sono quantità e qualità dello sperma maschile, mentre più l’orgasmo femminile è intenso più gli ovuli sono “fertilizzabili” dagli spermatozoi.

Niente più diete o calcoli con il calendario in mano ma via libera ad una vita sessuale più appagante.

“Le coppie che cercano di avere un bambino - dice il dottor Allan Pacey, Senior Lecturer in andrologia alla Sheffield University - spesso scivolano nel sesso di routine, meccanico, ed è il comportamento più sbagliato. Per molte coppie che tentano di avere un figlio il sesso diventa ripetitivo proprio perché ci si concentra maggiormente sul fine ultimo del concepimento che sull’atto d’amore e passione vero e proprio".

Il sesso dev’essere quindi consumato nella maniera più emozionante e libera possibile e l’attenzione dev’essere rivolta al piacere ed al gusto di farlo e non al concepimento. Parlano i dati: un uomo normale produce circa 250 milioni di spermatozoi durante il sesso, ma la maggior eccitazione, frutto di particolari fantasie o pratiche “hot”, può far aumentare questa cifra anche del 50%, e migliorare la qualità dello sperma.

Fonte: Il Giornale

Etichette: ,