19 maggio 2008

BUON PUFFLEANNO!

Sono passati 50 anni da quando il disegnatore Pierre Culliford, in arte "Peyo", ha creato i Puffi. Simpaticissimi piccoli omini blu, con calzamaglia e cappello bianco, contraddistinti ognuno da una caratteristica (puffo vanitoso, puffo pauroso, puffo pittore… ), che vivono in un villaggio con casette a forma di fungo e parlano utilizzando molto spesso la parola puffo (”puffo-palla”, "puffare" …) perseguitati dal malvagio Gargamella che cerca di catturarli in ogni modo, ma non riesce a trovare il puffvillaggio (nascosto da un puff-incantesimo di Grande Puffo).
Gli unici puffi “diversi” sono Grande Puffo, il saggio, di rosso vestito, baby puffo, puff-bebè, e Puffetta l’unica femminuccia, inizialmente cattiva (creata artificialemente da Gargamella), trasformata poi da Grande Puffo in una vera buona Puffa!!!

Questi piccoli personaggio (alti due mele o poco più) hanno accompagnato con fumetti e cartoni animati, la vita di molti bambini ormai adulti ed hanno lasciato nel cuore un ricordo dolcissimo.
Per festeggiare questo mezzo secolo è stato organizzato un tour di 16 tappe in Europa, per l’Italia è stata scelta Milano, che è stata letteralmente invasa dai puffi di gomma, che potevano essere portati a casa come ricordo, o colorati per partecipare al concorso “adotta un puffo”. L'evento è organizzato da Imps e da Il Giornalino in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e l'Unicef. Tutte le donazioni e le vendite di beneficenza sono andate a favore dell’Unicef. Che dire? I puffi sono oltre che buoni anche generosi!!!

---

News dall'Associazione

Con la Mamme Domani CARD hai diritto alla Artemisia Blu Card ed
avrai diritto da subito agli sconti come da convenzione con la nostra Associazione.
La CARD avrà durata di 3 anni dalla data di rilascio con possibilità di rinnovo ed è valida per tutte le strutture ARTEMISIA su Milano, Chieti, Roma, Lecce, Messina,Catania, Palermo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla nostra segreteria:
E-mail: info@mammedomani.com

Etichette: , , ,