28 luglio 2008

Il primo sito web 2.0 per i bambini

E' nato il primo sito web 2.0 per i bambini, www.mypage.it!!
I bambini dai 5 anni in su potranno creare il loro indirizzo web personale (fino ad otto pagine), con pochi e semplici click, personalizzandolo con sfondi, icone, suoni a piacimento, inserendo anche dei "giocattoli digitali", in gergo kid-get, grazie ai quali i bambini possono colorare, disegnare, guardare i video dei loro personaggi e/o programmi preferiti, leggere lo «sfoglialibro» della saga di Timothèe De Fombelle Tobia (San Paolo Edizioni), le curiosità scientifiche di Editoriale Scienza, i book-trailer di Orecchio Acerbo e i consigli di lettura di Andersen, la rivista punto di riferimento in Italia per la letteratura per ragazzi.

Il sistema è reso sicuro dal Parent Control, dove i genitori possono condividere e monitorare le attività dei propri figli, limitando il tempo di permanenza del bambino sul sito, l'abilitazioni e/o disabilitazioni di alcune funzioni (scrivere testi, caricare immagini...) e dal fatto che non viene richiesto ai bambini nessuna informazione che permetta il loro riconoscimento e nessun contatto tra gli utilizzatori del sito.

MyPage è stato sviluppato da un team italiano che si occupa da oltre 10 anni di contenuti multimediali per l'infanzia, con la consulenza di psicologi e psicoterapeuti infantili.

La libertà di personalizzazione della propria pagina on-line stimola i bambini ad un approccio creativo ed attivo nei confronti delle nuove tecnologie.
Nei prossimi mesi saranno online anche le versioni inglese e francese. La registrazione e le attività su mypage.it sono completamente gratuite.


------------------------------------------------------------------------------------------------

Non avete ancora prenotatole vacanze? Consulta la sezione dedicata di MAD dedicata ai viaggi e la pagina delle convenzioni per i possessori della MADCard.

Etichette: , , ,

1 Comments:

At 2/16/2009 11:02 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao! Ho aperto una pagina di Mypage per il mio bambino di 8 anni, e non posso non dire che sono contentissimo di questo sito!!!

Al momento sto pure provando un sito chiamato Aula365... anche li si apre la pagina per il bambino, ma la riempie con contenuti più didattici e meno marketing. Magari dateci un'occhiata...

 

Posta un commento

<< Home