17 giugno 2009

Per la festa della mamma chi non ha testa... ha soldi!

I figli italiani spendono... soprattutto se si sono dimenticati della festa della mamma!
Questo comportamento da "coscienza sporca" è stato studiato dai componenti della community Ciao, che non si sono limitati al territorio nazionale, ma sono andati a sbirciare anche nelle abitudini del resto d'Europa.

La suddetta community, partner Microsoft ma soprattutto leader nel settore della comparazione prezzi on line, ha infatti verificato come non solo nel Belpaese i figli si dimenticano allegramente della Festa della Mamma: si macchiano di tale “reato” anche moltissimi francesi, tedeschi, spagnoli e persino inglesi. Per ragionarla in percentuali, ben il 55%: non male, vero?

A questo punto, pare che la soluzione migliore per espiare le proprie colpe, questi smemorati l’abbiano trovata nello shopping: una gran parte opta per regali dai 25 ai 50 Euro, mentre le mamme di quel 10 % che si sente particolarmente colpevole si vedranno recapitare qualcosa di anche più costoso.

Dopo aver visto il range dei prezzi, vediamo COSA acquistano.

Direi che i figli smemorati sono innanzitutto premurosi: più di un terzo pensano alla salute e alla bellezza delle loro genitrici.

Sono anche fantasiosi, l’originalità italiana si distingue anche in questo campo: pochi i cioccolatini, molti i regali “studiati”.

Etichette: , , ,