11 settembre 2008

UN LIBRO EQUOSOLIDALE PER I BAMBINI

"Lontano ma vicino. Il commercio equo e solidale" è il titolo del libro edito dalla Giunti e realizzato grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri curato da GVC Italia Onlus e Fairtrade Italia che spiega ai bambini il commercio equosolidale.

Sabato 13 Settembre alle ore 16.00 al SANA di Bologna sarà presentato il libro con l'intervento dell'autore, Michele Mingrone, e del direttore di GVC Onlus, Luigi Seghezzo.

Attraverso la lettura, i ragazzi verranno coinvolti in un lungo viaggio che parte da casa nostra e dagli scaffali dei supermercati per approdare in paesi molto lontani e ritornare infine sulle nostre tavole, per spiegare loro da dove provengono i prodotti che utilizzano normalmente nella loro vita. Scopo del libro è, infatti, far comprendere ai ragazzi quanto le scelte di consumo che ognuno di noi compie qutidianamente possano incidere sulla vita di milioni di persone.

La lettura è accompagnata da divertenti quiz che alla fine del libro riportano al piccolo lettore il suo profilo e gli dicono quanto è "equosopportabile". Un piacevole modo di verifica della comprensione.

Per informazioni: 051.585604


[Fonte: GVC Italia]


Etichette: , ,