13 gennaio 2009

Microonde e Forno in un solo elettrodomestico con DuoChef di LG

Il primo microonde che è entrato in casa mia era poco più di un ingombro utile a riscaldare l'acqua e il latte per la mattina. Adoro fare torte e cucinare cibi al forno, per avere la croccantezza e la fragranza che solo questo elettrodomestico può dare. Quando il primo micro si è rotto, a questo punto dico fortunatamente, ho provato a cercarne uno più efficiente, comprando un prodotto con le funzioni per dorare e rendere meno gommosi i cibi cotti. Piano piano ho azzardato piatti nuovi e finalmente il microonde non ha avuto più una funzione di scalda vivande, ma un vero e proprio strumento per cucinare, anche se mancava ancora qualcosa...

Adesso il grande salto, forno e microonde in un solo elettrodomestico. La LG Electronics propone il suo nuovo modello da 31 litri di capienza LG DuoChef che, grazie alla tecnologia a doppia ventola che consente la cottura dei cibi in maniera uniforme e rapida, offre la possibilità di cuocere abbinando microonde, cottura ventilata e grill.

Una vera svolta per chi ama cucinare a 360° tutto l'anno, anche d'estate quando il caldo ci fa mettere da parte il forno per non surriscaldare eccessivamente la casa. La rapidità di cottura del microonde, integra la bontà dei cibi preparati al forno con una estrema facilità d'uso e la ricercatezza estetica del DuoChef LG - disponibile in nero e inox - che, in vendita dalla fine del 2008 a 399 €, si differenzia dagli altri forni grazie alle funzioni COMBI DE FROST, ideale per scongelare il pane combinando microonde e ventilato, e KEEP WARM per la cottura microonde-grill.

Fonte e approfondimenti: Hi-Tech Italy