26 ottobre 2009

Natale si avvicina. La lettera di Babbo Natale

Da che mondo è mondo, il Natale dei piccoli non è completo senza una bella letterina a Babbo Natale. Nella remota Lapponia, immerso nella quiete dell'immacolata foresta Finlandese, giace Rovaniemi, il famoso villaggio di Babbo Natale. A Rovaniemi si trovano infatti la casa e l' ambasciata di Babbo Natale, oltre al famoso Santa Claus Greeting Center, l'Ufficio Postale che assiste Babbo Natale nello smistamento della corrispondenza.

Ogni anno infatti Babbo Natale risponde e invia migliaia e migliaia di lettere personalizzate con i suoi magici auguri a grandi e piccini in ogni parte del mondo.

Tutti possono richiedere la Lettera del Vero Babbo Natale per fare gli auguri agli amici, per inviare un ricordo speciale ad un parente lontano o semplicemente per avere una dedica firmata da lui. E’ possibile anche scegliere il tipo di testo in base all’età del destinatario. Richiederla è molto semplice: basta collegarsi al sito www.norama.it (Santa Claus Embassy Europe) oppure al sito ww.letteradibabbonatale.it/ entro l'11 dicembre 2009 alle ore 12:00, compilare il form con il nominativo e l'età del destinatario, indicare il proprio nome e, mediante il pagamento di € 6,95, verrà recapitata entro il giorno di Natale la Lettera Originale del Vero Santa Claus, redatta su pregiata carta e affrancata dagli elfi con uno speciale timbro da collezione. Oltre alla Lettera, la busta contiene ogni anno un diverso omaggio di Santa Claus.

E dato che non può essere Natale senza un pensiero speciale per coloro che sono in difficoltà, la letterina del Vero Babbo Natale per il secondo anno consecutivo sostiene un progetto FAO attraverso TeleFood, una raccolta di fondi per la creazione di panifici su piccola scala per i capifamiglia ciechi della Regione del sud Tigray in Etiopia e offrire così sostentamento e reddito a circa 230 persone, in particolare donne e ragazze.

Approfondimenti: sito per richiedere la Lettera del Vero Babbo Natale

Etichette: ,