28 settembre 2008

Settimana di informazione e prevenzione della Fertilità-Infertilità

L'Istituto Superiore di Sanità e il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in collaborazione con i centri di PMA, le Società Scientifiche e le Associazioni dei pazienti ha promosso la "Campagna nazionale di informazione per la protezione della fertilità e la prevenzione dell'infertilità". Tale iniziativa ha l’obiettivo di informare i cittadini su come proteggere la propria fertilità.


Dal 29 settembre al 4 ottobre sarà possibile sottoporsi a visite specialistiche gratuite.

L'infertilità di coppia è un problema di grandi proporzioni: l'Organizzazione mondiale della Sanità stima intorno al 15-20% la percentuale di coppie con problemi di infertilità nei paesi industrializzati. Ogni anno in Italia 60.000 nuove coppie hanno difficoltà di concepimento.
La sterilità è spesso vissuta come un problema privato, del quale si parla poco. Con questa iniziativa si vuole invece andare oltre, dando informazioni corrette e consigli preziosi su come tutelare la propria fertilità e indicazioni per risolvere il problema della sterilità.


Per questo l’istituto superiore di Sanità ha istituito anche un numero verde (800.561444), chiamando il quale verranno forniti recapiti di centri specializzati in inferitilità per la propria provincia, da contattare direttamente per prendere appuntamento per una visita.


***News dall'Associazione ***
Alla pagina http://www.mammedomani.com/naturali.asp del portale di Mammedomani, puoi trovare la spiegazione dei metodi naturali per cercare una gravidanza: Metodo Billings, Temperatura basale, Persona, Stick ovulatori, Fertility Friend. Utili!

Etichette: , , ,