22 settembre 2008

Ubisafe - Sicurezza "mobile" per tutta la famiglia

Lo scorso 18 settembre a Milano, l'UbiEst ha organizzato un evento per il lancio di UbiSafe.
UbiSafe è un'applicazione che permette di sorvegliare per nostro conto e di allarmarci in casi prestabiliti. Infatti attraverso l'installazione del software sul telefonino e un dispositivo GPS ultraleggero si possono monitorare i propri cari, la loro posizione e impostare il software in modo che invii SMS quando il bambino, ad esempio, esce dalla zona prevista, quale magari la scuola. O ancora attraverso la funzione "stammi vicino" è possibile impostare avvisi in caso di allontanamento oltre soglia del bambino mentre gioca nel parco o "allarmi velocità" in caso di superamento della velocità di percorrenza (da noi impostata). Inoltre è possibile localizzare su mappa tutti i propri cari!

Tutti questi controlli, come sottolineato dalla dottoressa Vera Slepoj (Psicologa e psicoterapeuta, scrittrice e Presidente della Federazione Italiana Psicologi), non creano problemi a livello di privacy, in quanto innanzitutto i genitori hanno la patria podestà sui figli, e in secondo luogo nel momento in cui un soggetto accetta di portare con sé il dispositivo UbiSafeBOX, automaticamente acconsente al monitoraggio dalla propria posizione e dei propri spostamenti.


---
News dall'Associazione

Nel portale di MammeDomani, sezione Software , è possibile caricare programmi (gratuiti e non) per il pc, palmari, cellulari e smartphone su fertilità, ovulazione e gravidanza.

Etichette: , ,